28 Agosto 2013



Notizie


BlueControl di Hoya: maggior comfort visivo nel mondo digitale


Protezione dalla luce blu per chi utilizza dispositivi con schermi LCD/LED

Hoya, multinazionale leader nella produzione di lenti da vista, presenta BlueControl, le nuove lenti Hoya che proteggono dai dannosi effetti della luce blu e permettono agli occhi di lavorare in condizioni migliori, per tutto il giorno, offrendo una visione più confortevole e maggior contrasto nel mondo digitale.

Dalla mattina presto fino a sera tardi, è sempre di più il tempo che si passa davanti ai dispositivi digitali (il 30% delle persone li utilizza per circa 6 ore al giorno, il 14% per circa 10 ore - Fonte: ”The Vision Council 2012”). Tutti questi dispositivi, utilizzati per lavoro o per svago, emettono la cosiddetta luce blu.

Cos’è la luce blu? Presente naturalmente nel sole, ma emessa artificialmente da dispositivi LCD e LED di smartphone, tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico, la luce blu ha una lunghezza d’onda corta e quindi maggior frequenza ed energia. I dispositivi come smartphone e tablet emettono fino al 40% in più di luce blu e la loro diffusione è in crescita e così anche gli effetti negativi sul benessere della vista.

Sono due le principali cause del problema: distanza di utilizzo ravvicinata dei dispositivi multimediali e alta emissione di luce blu.

L’esposizione alla luce blu influenza il ciclo circadiano in quanto è in grado di inibire la produzione di melatonina, responsabile dell’equilibrio sonno-veglia. Per questo può migliorare i nostri tempi di reazione soprattutto nelle ore serali o notturne. In alcuni casi, la luce blu può però provocare disturbi del sonno e della veglia. La sovraesposizione può avere controindicazioni come cali di attenzione e diminuzione di memoria e patologie oculari come la degenerazione maculare. Ma non solo, conseguenze dovute a disordini del sonno, come diabete e obesità*, fino a malattie più importanti anche se in questo caso i pareri sono a volte contradditori.

L’esposizione alla luce blu può provocare irritazione agli occhi, visione offuscata, dolore alla schiena dovuto alla postura scorretta, e mal di testa per affaticamento.

Le lenti Hoya BlueControl sono la risposta ideale ai bisogni dei moderni portatori di occhiali. Garantiscono la giusta protezione perché riducono la quantità di luce blu che arriva agli occhi e, anche in condizioni di scarsa illuminazione, assicurano comfort estremo. Inoltre, contribuiscono a ridurre l’affaticamento visivo, migliorando la visione dello schermo e rendendo il testo più leggibile. Infine, BlueControl strizza l’occhio anche all’estetica: le lenti sono trasparenti, non colorate e quindi possono essere indossate sempre.

I benefici sono immediati: le lenti trattate con BlueControl hanno effetti rilassanti sugli occhi, grazie ad un aumento del contrasto e alla riduzione dell’abbagliamento, garantendo una percezione naturale dei colori.

E’ un prodotto che il consumatore si aspettava e risponde ad un bisogno latente come dimostra una ricerca commissionata da Hoya condotta da Millward Brown a Novembre 2012 su 1.204 portatori di occhiali in 6 paesi europei dal titolo "L'atteggiamento dei consumatori nei confronti di rivestimenti antiriflesso”.

E’ stato rilevato che in Italia, il 91% lamenta fastidi durante l’utilizzo di dispositivi digitali. Dopo la presentazione di Hoya BlueControl, l’87% è interessato a visitare un Centro Ottico per ulteriori informazioni e il 76% è addirittura disposto a pagare di più per un trattamento che protegge dalla luce blu.

Le lenti Hoya BlueControl sono disponibili presso i migliori ottici e in tutti gli Hoya Center. Per trovare quello più vicino: www.hoya.it

*Haus e Smolensky 2006, Bass e Turek 2005



right



indietro






Contatti

+39 010 7164.050
+39 010 7164.001
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Albisola, 83 
16162 Genova (GE)
Google map
Iscrizione newsletter

Iscriviti alla Newsletter Ottici Associati per essere sempre informato su tutte le nostre novità
e promozioni.

bot iscriviti
 
Il Gruppo
Oltre 400 punti vendita su
tutto il territorio nazionale


Ricerca Centri
Ricerca il centro più
vicino a te!


Prodotti
Occhiali
Griffes
Occhialeria Italiana
Lively
Lavorazioni speciali
Trova la tua montatura
Lenti oftalmiche
Marchi distribuiti
Lenti progressive
Lenti da ufficio
Lenti per la guida
Lenti graduate da sole
Lenti fotocromatiche
Lenti polarizzate
Lenti a contatto
Marchi distribuiti
Le nostre lenti
Soluzioni per le lenti
Lenti giornaliere
Lenti quindicinali e mensili
Lenti colorate
OrtoK
Servizi
Assistenza professionale
Chiedi al tuo ottico
Esame della vista
Topografia corneale
Ipovisione
Test lacrimale
Postura
Sport vision
Visual training
Vantaggi e Garanzie
Valore Vista
Assicurazione Occhiali
Bimbi Felici
Flow System
Pagamento rateale
Formula 3
Occhiale solidale
Buoni regalo
Convenzioni
I Consigli dell'Ottico
Prevenzione
Lenti Progressive
Vista e lavoro
Lenti per la guida
Protezione solare
Educazione visiva bimbi
Lenti a contatto
Uso e manutenzione occhiali
L'ottico e l'oftalmologo
Archivi
Archivio notizie
Archivio promozioni
Rassegna stampa

Entra nell'Area Ottici
Sei un Ottico? Scopri tutti i vantaggi di diventare un Ottico Associato

Entra nell'Area Riservata
Entra nell'area riservata Ottici Associati
 
 
2014-2018© Ottici Associati S.r.l. - Genova 16162 - Via Albisola, 83
Codice fiscale /Partita IVA 02214660991 | Numero REA: GE - 469149 | C.C.I.A.A.: 02214660991 | Cap. Sociale EURO 110.000 | Credits www.dpsonline.it