Notizie
Programma educazione visiva
Il programma educazione visiva: 10 regole per i più piccoli! A CASA 1) Rimanere alla distanza corretta dalla televisione, (ovvero 7 volte la diagonale dello schermo), é infatti un tipico comportamento dei bambini avvicinarsi troppo. 2) Studiare e fare i compiti posizionando il libro e\o il quaderno sul leggio, con l’inclinazione adeguata e alla distanza corretta (30 - 35 cm). 3) Posizionare il quaderno o il libro in modo che, sulla pagina, non si formino riflessi e/o ombre fastidiose.
A SCUOLA 4) Stare seduti al banco con una postura corretta: evitare quindi schiena e capo inclinati. 5) Impugnare la penna almeno 2 cm sopra la punta, in modo da non nascondere ciò che si scrive.
PER LO SPORT 6) Preferire le lenti a contatto per evitare colpi all’occhiale, (pallonate, cadute e scontri) che possono diventare pericolosi. 7) In piscina utilizzare sempre occhialini da nuoto con lenti graduate, evitando le lenti a contatto che possono contaminarsi e essere smarrite.
INDICAZIONI GENERALI 8) Proteggere sempre gli occhi dal sole, con lenti protettive certificate. Controllare la presenza del marchio CE sull’asta. 9) Ogni anno fare controllare periodicamente la condizione visiva del bambino. 10) In caso di difficoltà nell’apprendimento, effettuare un accurato controllo delle abilità visive. |
|