Ottici Associati aderisce e promuove l’iniziativa a sfondo sociale Occhiale Solidale che da alcuni anni Assopto Genova organizzano con il patrocinio della Provincia.
L’iniziativa è nata per rispondere ad una crisi economica prolungata e contrastare il carovita che colpisce soprattutto le famiglie a basso reddito; è rivolta quindi alle fasce più deboli, alle famiglie monoreddito, agli anziani e ai giovani disoccupati.
Oltre 50 ottici optometristi di Genova e provincia garantiscono ai consumatori che rientrano in queste categorie l’esame della vista gratuito e un occhiale adeguato, garantito per due anni, al prezzo fissato di 38 euro (montatura selezionata, lenti bianche, montaggio incluso).
L’occhiale solidale è garantito per disturbi visivi da + 6 a – 6 diottrie, e Assopto si impegna a fornirlo conforme ai requisiti dei dispositivi medicali su misura previsti dalla direttiva 93/42/Cee, e a garantirlo per due anni per cedimenti imputabili a difetti di fabbricazione o errori di montaggio.
Sempre presso gli ottici aderenti all’iniziativa, inoltre, gli aventi diritto potranno acquistare occhiali di qualsiasi tipo e modello (montature e lenti, anche separatamente), con un o sconto del 30% rispetto al prezzo dei listini ufficiali.
Quest’anno l’iniziativa oltre al patrocinio della Provincia di Genova, è stata realizzata grazie anche al sostegno di: Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Camera di Commercio di Genova e Ascom.