Notizie
Buone abitudini anche a scuola!
Una buona educazione visiva è fondamentale sempre. Un numero considerevole di disturbi può infatti essere ridimensionato o addirittura evitato, semplicemente facendo... Buone abitudini anche a scuola!
Una buona educazione visiva è fondamentale sempre. Consente di acquisire abitudini corrette e far crescere il bambino con un miglior equilibrio visivo e posturale. Un numero considerevole di disturbi può infatti essere ridimensionato o addirittura evitato, semplicemente facendo attenzione ai comportamenti dei nostri bambini e correggendone per tempo le abitudini sbagliate.Per esempio rimanere molte ore fermi in una posizione non corretta, può favorire l’insorgere di problemi alla colonna vertebrale, alla vista e rendere difficoltosa l’attenzione.
E' importante insegnare una impugnatura corretta della penna: le dita devono tenerla a 2 cm sopra la punta in modo da non nascondere agli occhi ciò che si scrive e rendere quindi necessaria un’anomala inclinazione del capo.
Da questi semplici presupposti prende vita la nostra iniziativa VEDO BENE STUDIO MEGLIO.
Chiedi al tuo Ottico Optometrista l’ergonomico leggio e segui le sue indicazioni sul come usarlo affinchè il bambino acquisisca la sana abitudine all’uso del piano inclinato, riducendo così i rischi dovuti a posture non adeguate.
|
|