Notizie
Proteggi i tuoi occhi dal sole e dal freddo!
L’ inverno è un momento particolare anche per la vista; con l’abbassamento della temperatura infatti la cornea diminuisce la sua capacità di reazione agli stimoli e reagisce in maniera peggiore allo stress e agli agenti esterni. Occorre quindi proteggere l’occhio dal freddo dell’inverno, per preservare questa parte così importante del nostro corpo. Il vento e l’aria fredda possono inoltre seccare gli occhi è quindi bene per tutti usare sempre occhiali da sole o vista sole con lenti appropriate e certificate che il Vostro ottico optometrista vi potrà consigliare.
Infine, gli ambienti troppo riscaldati, chiusi e poco areati di scuole, uffici e case favoriscono una diminuzione della percentuale di umidità nell’aria che provoca secchezza negli occhi e il film lacrimale si assottiglia. Occorre quindi controllare sempre il livello di umidità nell’aria e usare qualche goccia di lacrime artificiali, da mettere nell’occhio con moderazione per non farlo sensibilizzare al prodotto.
Consulta il tuo ottico optometrista di fiducia, potrà indicarti la soluzione migliore per te e darti preziosi consigli! |
|