Notizie
Scopri l’importanza del trattamento che protegge dalla luce blu. Perché tutti viviamo l’era della tecnologia digitale.
Cos’è la luce blu? La luce blu è presente nella luce naturale. È specialmente visibile durante il giorno e ha un ruolo importante perchè è coinvolta nei processi biologici dell’essere umano, ed in particolare nel ciclo sonno-veglia (ritmo circadiano).
Quando la luce blu è dannosa? Molte tipologie di illuminazione degli ambienti indoor e i dispositivi digitali LCD e LED come TV, tablet, pc e smartphone che fanno parte della nostra quotidianità, emettono una grande quantità di luce blu artificiale. L’alta emissione di luce blu e la distanza ravvicinata con cui si utilizzano questi dispositivi, incidono negativamente sul benessere visivo e sui processi biologici.
A cosa serve il trattamento che protegge dalla luce blu? Il trattamento che protegge dalla luce blu è pensato per tutti coloro che trascorrono molte ore della propria giornata in ambienti illuminati artificialmente, e/o utilizzano i dispositivi digitali moderni, non solo per lavoro ma anche per hobby, quindi a tutte le età. Il trattamento contro la luce blu riduce drasticamente la trasmissione luminosa dannosa, creando un vero e proprio scudo invisibile che protegge la retina dall’assorbimento dei raggi pericolosi.
|
|