Notizie
Vivi al meglio ogni momento della tua giornata! Scopri la promozione 1+1 sulla gamma lenti Progressive Exeo
Acquista un occhiale completo di lenti progressive a marchio Prontottica EXEO, sulla la 2° coppia un incentivo da non perdere! Chiedi maggiori informazioni nei Centri Ottici Associati.
* Chiedi il regolamento interno. Iniziativa valida solo nei Centri Ottici Associati aderenti.
Sapevi che… Intorno ai 40 anni il nostro cristallino (la lente interna dell’occhio) perde parte della sua naturale elasticità. La visione da vicino diventa quindi “un problema” e risulta difficile una lettura nitida a distanze ravvicinate. L’occhio è diventato presbite. La presbiopia si manifesta in tutte le persone: non è una malattia, ma è una semplice conseguenza del normale processo di invecchiamento dell’occhio. Diventa quindi necessario l’uso di occhiali con lenti positive da utilizzare per il lavoro prossimale (leggere un libro, infilare un ago da cucito...). Esistono diverse tipologie di lenti per rispondere alla presbiopia.
Le lenti progressive non infatti sono tutte uguali; tecnologia e qualità creano differenze nelle prestazioni e di conseguenza nel costo delle lenti. Tecnologicamente, le lenti multifocali differiscono tra loro per l’ampiezza e per la lunghezza del canale di progressione (la porzione centrale della lente in cui l’occhio scorre dall’alto verso il basso e viceversa cercando la messa a fuoco dell’oggetto che stiamo osservando). Geometrie e disegni differenti infl uenzano le prestazioni delle lenti progressive.
Nella gamma Exeo puoi trovare la risposta alle esigenze visive. Il tuo Ottico Optometrista di fiducia saprà consigliarti la soluzione più adatta. |
|